Buccirosso e il figlio conteso

Di Andrea Fiorillo
Dopo il successo della scorsa stagione, torna Una famiglia quasi perfetta, scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso, in scena ad Acerra il 12 febbraio, a Pomigliano, a Pagani e ad Airola, rispettivamente l’1, il 2 e il 3 aprile.
Prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, lo spettacolo è ambientato in una tranquilla villetta residenziale, in un cui vive una pacifica famigliola composta da un affermato psicologo, interpretato da Peppe Miale, e da un'insoddisfatta casalinga, Rosalia Porcaro. Genitori di un bambino adottato all’età di sei anni, quest’ultimo appare come il loro principale punto di riferimento fin quando, un giorno, un inaspettato evento arriva a turbare la pace della loro esistenza. Il padre naturale, Carlo Buccirosso, dell’amato e coccolato pargolo piomba tra le mura domestiche a recriminare la paternità di suo figlio.
Anche in questa occasione non mancano gli omaggi al compianto Eduardo De Filippo con citazioni più o meno esplicite tratte da Natale in casa Cupiello e da Filumena Maturano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti