Dopo Barra, D'angelo e Sastri nel ricco cartellone Arena, Mascia, Salemme e Danieli

di Gianni Pinto *

Riapre il Trianon Viviani, riapre Forcella.
Una prima sfida è stata vinta: riaprire il teatro dopo una chiusura durata 2 anni e mezzo. Abbiamo rialzato il sipario, abbiamo riacceso le luci sul quartiere. Il Trianon Viviani è certamente un presidio di legalità e di aggregazione per famiglie e i bambini, ma anche un luogo di produzione e di spettacolo. E anche se siamo partiti in ritardo, già si riscontrano i primi risultati significativi. Registrate circa 9.000 presenze per i primi quattro spettacoli con Nino D'Angelo, Peppe Barra, Zappatore (l'omaggio a Mario Merola) e Lina Sastri. E ricco è il cartellone per i prossimi mesi di febbraio e marzo, approntato dal direttore artistico.
Si alterneranno sul palcoscenico fino al 2 febbraio gli Attori Indipendenti che rappresentano 'O vico, versi, prosa e musica di Raffaele Viviani. Prestigioso cast con e diretto da Nello Mascia: Francesco Paolantoni, Giovanni Mauriello, Rosaria De Cicco, Franco Iavarone, Gianni Ferreri, Cloris Brosca, Massimo Masiello, Marianna Mercurio, Paola Cannatello, Matteo Mauriello. Musiche dal vivo di Mariano Bellopede e Ciccio Merolla.
Dal 10 al 12 febbraio, e poi il 22 e il 23, torna un beniamino del pubblico napoletano: Carlo Buccirosso che ripropone un suo testo di successo: Una famiglia quasi perfetta, con Rosaria Porcaro. Dal 3 al 9 marzo è la volta di Compilescion 2017 senza olio di palma!, uno spettacolo di Lello Marangio e Peppe Iodice che è il protagonista della divertente pièce diretta da Pino l'Abbate. Dal 17 al 23 marzo arriva Bello di papà testo e regia di Vincenzo Salemme con il vulcanico Biagio Izzo. Dal 29 marzo al 2 aprile Isa Danieli e Lello Arena portano sul palcoscenico del teatro di Forcella Sogno di una notte di mezza estate di Ruggero Cappuccio.
Dopo aver vinto la prima sfida, che era quella della riapertura, ora abbiamo bisogno di riportare in 'serenità' la gestione ordinaria, con il ripianamento della situazione debitoria pregressa. Il Cda lavorerà in questa direzione, con il sostegno, mai mancato in quest'ultimo anno, del Presidente De Luca, artefice principale di questa nuova vita del Trianon Viviani.

*Presidente Cda Trianon

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenti