I calci in bocca al Bolivar fanno miracoli

Al Bolivar di Napoli dal 3 al 5 marzo Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta in un adattamento teatrale di Massimo Meraviglia con Giancarlo Cosentino. Storia di un ex falegname, un 'vecchiaccio' che, prima di chiudere bottega, decide di lasciare la sua arte e i suoi attrezzi a un giovane apprendista. Pur di imparare un mestiere, il ragazzo sopporta le piccole angherie e i suoi incresciosi soliloqui. "Conosco Cosentino dai tempi in cui frequentavamo l'Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico - afferma Presta - siamo amici, fratelli, sodali. Lui è diventato un bravissimo attore, io dico scemenze per radio. Quando mi ha detto che portava a teatro il mio romanzo sono stato felice, sia perché mi piace l'idea che sia lui il vecchiaccio, sia perché l'ho pensato, più o meno inconsciamente, per il palcoscenico".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti